Logistica digitale integrata: il Progetto Modula Cloud nell'Industria 4.0. Per una gestione integrata della logistica in rete e interoperabilità dei sistemi informativi

modula180n

MODULA PARTECIPERÀ COME SPONSOR ALL'EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA LOGISTICA EFFICIENTE A MILANO IL 27/06/2018

innovazione modula 2018

Interoperabilità, ovvero la capacità di un sistema o prodotto di operare con altri senza che questo richieda sforzi particolari da parte dell’utente, riducendo così tempi, costi ed errori nel trattamento dell’informazione e migliorando i livelli di efficienza e di efficacia attraverso il governo dei processi.

Sulla base del concetto di interoperabilità, ricerca e condivisione delle informazioni nasce Modula Cloud.
Modula Cloud ha come principale obiettivo quello di migliorare le performance dei magazzini e controllare tutto il loro operato rappresentando una fonte preziosa di informazioni per gestire attività quali segnalazioni errori, assistenza, manutenzioni e sostituzione ricambi.
Funziona attraverso WMS, il software che permette di gestire in tempo reale il magazzino tramite interfaccia su PC, che riceve le informazioni dal magazzino e le trasferisce al Cloud per poi restituirle su un sito dedicato accessibile tramite URL.

Modula Cloud è in grado di monitorare:
• Attività dei magazzini
• Spie ed allarmi di malfunzionamento
• Archivio storico dei blocchi e degli errori
• Numero di missioni per giorno o per periodo
• Errori generati dagli operatori
• Countdown della manutenzione
• Consumi energetici, peso dei cassetti e altezze
• Storico delle manutenzioni

Sui magazzini verticali esiste un dispositivo che consente di ricevere in input i segnali di “warning” in caso di malfunzionamento della macchina stessa, così da informare in tempo reale sia il cliente che ha accesso alla piattaforma sia il servizio di assistenza Modula che può così intervenire col supporto adeguato e una manutenzione preventiva.

A fronte delle segnalazioni il reparto elettromeccanico di Modula interverrà in remoto per ripristinare la macchina: basterà la conferma dell’operatore sulla console.

Come ogni strumento di raccolta dati è estremamente prezioso per monitorare e migliorare le performance dei magazzini, diminuire i tempi di intervento e avere tutto sotto controllo nei propri impianti con un click.

Modula Cloud inoltre, identificando i problemi in anticipo grazie allo storico dei blocchi e degli errori, permetterà di prevenire i fermo macchina. 

Milano, 27/06/2018

L'INNOVAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN
Quarta Edizione

All'evento parteciperanno, come relatori, principali aziende che da anni sono leader nell'ambito della supply chain.

ISCRIVITI SUBITO!

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency