Webinar

SUPPLY CHAIN VS COVID-19

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR
21, 22 e 23 luglio 2020 ore 09:30 - 16:00

È evidente i flussi logistici sono diventati più complessi. A questa situazione poi si è aggiunta anche la problematica del COVID-19 con tutte le sue ripercussioni personali, sociali ed economiche. Oggi, e forse lo sarà anche in futuro, garantire la promessa di servizio al miglior costo, e così contribuire alla competitività delle imprese, è diventato davvero difficile tant'è vero che molte supply chain sono in affanno o in gravissima difficoltà.

Ognuno di noi giocherà un ruolo nell'aiutare il nostro mondo a raggiungere una nuova normalità. In qualità di Leader e di Manager delle supply chain aziendali abbiamo il compito di indagare e implementare le aree di miglioramento: ottimizzare la rete distributiva, migliorare le operations, automatizzare i processi di magazzino e utilizzare nuove tecnologie digitali.

Mentre speriamo di non vivere mai più una simile situazione di emergenza, riusciremo a trasformare tutto questo in una lezione per costruire una supply chain più forte, più agile e resistente?

Il webinar "SUPPLY CHAIN Vs COVID-19" sarà questa una preziosa occasione che ci vedrà tutti in campo per cercare di dare risposte a queste grandi sfide ed opportunità.

Le più importanti aziende leader nel mondo della supply chain si susseguiranno in un evento davvero straordinario che nessun professionista della logistica dovrà perdere!

RELATORI

Sono disponibili altri interventi anche nel pomeriggio

PROGRAMMA DELLE GIORNATE (IN FASE DI DEFINIZIONE)

21 LUGLIO

10:00 - 10:30 SIMCO CONSULTING
RIPARTIRE: QUALE SARÀ LA NUOVA NORMALITÀ LOGISTICA?

Idee e strumenti per una supply chain agile, adattiva e pronta

  • COME RIPARTIRE OGGI E COME GOVERNARE IL DOMANI
  • DOVE AGIRE PER UNA NUOVA SUPPLY CHAIN
    o La gestione degli approvvigionamenti
    o La gestione dei processi distributivi
       a) Progettazione del magazzino
       b) Miglioramento continuo
       c) Outsourcing del magazzino e dei trasporti
    o La gestione delle Risorse Umane
  • CONCLUSIONE

Marco Cernuschi - Senior Partner Consulting

10:30 - 11:00 PLANNET
SUPPLY CHAIN PLANNING IN SCENARI DI CRISI

COME OTTIMIZZARE IL TOTAL SUPPLY CHAIN COST ANCHE IN CIRCOSTANZE ECCEZIONALI

  • CCONTINGENCY PLANNING
  • DECISION MAKING EFFICACE
  • OTTIMIZZAZIONE DEL TOTAL SUPPLY CHAIN COST

Vincenzo Bo - Amministratore Delegato - Plannet

11:00 - 11:30 ICAM
PHYGITAL, LA NUOVA RIVOLUZIONE DELLA SUPPLY CHAIN NEL POST COVID-19

  • GLI IMPATTI DEL COVID-19 SULLA SUPPLY CHAIN E LE NUOVE SFIDE
  • COME METTERSI AL RIPARO DEGLI EFFETTI DI EVENTI «BLACK SWAN» E COSTRUIRE UNA SUPPLY CHAIN RESILIENTE, SOSTENIBILE E OMNICANALE
  • LA “PHYGITAL TRANSFORMATION” DELLA SUPPLY CHAIN E LE INNOVATIVE TECNOLOGIE DI ICAM A SUPPORTO

Elisabet Fasano - Chief Marketing Officer

22 LUGLIO

10:00 - 10:30 NeT-LOG Consulting
Omnicanalità: l’evoluzione della Logistica! L’accelerazione post Covid-19

  • LA SIGNIFICATIVA CRESCITA DELL’E-COMMERCE
  • COSA RICHIEDONO LE COMMITTENTI ED IL MERCATO ALLA LOGISTICA ED ALLA SUPPLY CHAIN
  • COME GESTIRE LE FASI LOGISTICHE, DALL'IMMISSIONE ALLA SPEDIZIONE, IN UN MODELLO DI DISTRIBUZIONE OMNICANALE

Marco Lattuada - Consulente Senior

10:30 - 11:00 MOX SOLUTIONS
LA RIVISITAZIONE DEI PROCESSI LOGISTICI: CURA E VACCINO PER I NOSTRI MAGAZZINI

  • I PUNTI DEBOLI DELLA LOGISTICA SCARSAMENTE INTEGRATA
  • IL SUPPORTO NELL’AUTOMAZIONE DEL MAGAZZINO ANCHE IN LOCKDOWN
  • ALCUNE SOLUZIONI E SPUNTI DI SVILUPPO IN EPOCA COVID (CASE HISTORY)

Daniel Pagnan - Co-founder

11:00 - 11:30 GEP INFORMATICA
EMBRACE LOGISTIC: LA LOGISTICA ABBRACCIA LA NUOVA NORMALITÀ

  • PRESENTAZIONE DI SEDISP CON TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ, CARATTERISTICHE PECULIARI DELLE MOVIMENTAZIONI (4PL), NUMERI E FATTURATO
  • PROBLEMI CHE SI SONO DOVUTI AFFRONTARE DURANTE LA FASE ACUTA DALLA CRISI; TRASFORMAZIONE DI PROBLEMI IN OPPORTUNITÀ
  • CIÒ CHE È RIMASTO E COSA CI HA INSEGNATO PER LE SFIDE DEL FUTURO
  • COME LEGGERE E GESTIRE LA NUOVA NORMALITÀ LOGISTICA

Paolo Guatelli - Direttore Vendite
Valentina Carrer - Direttore Logistico di Sedisp Srl

11:30 - 12:00 MODULA
IL TITOLO: SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE PER UNA SUPPLY CHAIN PIÙ RESILIENTE

  • COME GESTIRE PICCHI DI DOMANDA E TEMPI DI CONSEGNA SEMPRE PIÙ ESIGENTI;
  • COME MANTENERE UNO STOCK ADEGUATO E SEMPRE SOTTO CONTROLLO;
  • AUTOMAZIONE DEI SISTEMI DI MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO;
  • FLESSIBILITÀ DEL MAGAZZINO;
  • L'IMPORTANZA DI RENDERE PIÙ SICURI GLI SPAZI LOGISTICI
Massimiliano Gigli - Market Operations Director e CEO

23 LUGLIO

10:00 - 10:30 INCAS-SCHAEFER
LE MIGLIORI SOLUZIONI DI LOGISTICA AUTOMATIZZATA (#COVIDNONCIFERMI)

  • STOCCAGGIO, CONVOGLIAMENTO, PREPARAZIONE ORDINI: I PRODOTTI CHE RENDONO POSSIBILE UN’ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE
  • I SOFTWARE PENSATI PER LA TUA LOGISTICA
  • UN CASO DI SUCCESSO

Paolo Farinella - Sales Executive

10:30 - 11:00 TESISQUARE®
FINTECH E SUPPLY CHAIN FINANCE AI TEMPI DEL COVID-19

  • OPPORTUNITÀ OFFERTE ALLA FILIERA DA UN ACCESSO AL CREDITO SMART
  • CASI PRATICI DI COLLABORAZIONE E SUPPORTO ALLA SUPPLY CHAIN

Michele Ronchi - CEO & Founder at Fifty – Finance Beyond

11:30 - 12:00 SIMCO CONSULTING
RIPARTIRE: QUALE SARÀ LA NUOVA NORMALITÀ LOGISTICA?

Idee e strumenti per una supply chain agile, adattiva e pronta

  • COME RIPARTIRE OGGI E COME GOVERNARE IL DOMANI
  • DOVE AGIRE PER UNA NUOVA SUPPLY CHAIN
    o La gestione degli approvvigionamenti
    o La gestione dei processi distributivi
       a) Progettazione del magazzino
       b) Miglioramento continuo
       c) Outsourcing del magazzino e dei trasporti
    o La gestione delle Risorse Umane
  • CONCLUSIONE

Marco Cernuschi - Senior Partner Consulting

RELATORI

21 Luglio

09:30 - 10:00
Apertura lavori e intervento del Moderatore

10:00 - 10:30
10:30 - 11:00
11:00 - 11:30
11:30 - 12:00

22 Luglio

09:30 - 10:00
Apertura lavori e intervento del Moderatore

10:00 - 10:30
10:30 - 11:00
11:00 - 11:30
11:30 - 12:00

23 Luglio

09:30 - 10:00
Apertura lavori e intervento del Moderatore        

10:00 - 10:30
10:30 - 11:00
11:00 - 11:30
11:30 - 12:00

Sono disponibili altri interventi anche nel pomeriggio

Fiera Partner:

intra

Media partner:

 logo worldcapital 

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency