Il Cliente – Camar S.p.A.

plf200 


Il Cliente – Camar S.p.A.

Camar, fondata nel 1960 e strategicamente posizionata al centro del distretto brianzolo del mobile e dell’arredamento, è attualmente leader mondiale nella progettazione e nella produzione di articoli tecnici per l’industria del mobile.
Attenta alle esigenze espresse dal mercato, Camar offre, su gran parte della propria produzione, diversificate possibilità di personalizzazione e l'attività di consulenza di un team preparato e affiatato, da sempre, al servizio del cliente.
Camar decide di rivisitare le proprie strutture di stoccaggio ed affida a LCS il compito di studiare la soluzione migliore per ottimizzare il flusso della intralogistica. Nella sede centrale di Figino Serenza (CO) l’area di stoccaggio era suddivisa in zone diverse che non consentivano una fluida connessione sia in ingresso, verso la produzione, sia in uscita del prodotto finito.
Il compito di LCS è stato quindi quello di progettare un impianto che centralizzasse in un unico magazzino i materiali per ottenere la massima sinergia tra i vari reparti di produzione senza tralasciare la tempestività e l’accuratezza delle spedizioni. Con un flusso più strutturato e automatizzato si sarebbe raggiunta una opportuna velocizzazione biunivoca delle movimentazioni tra reparti produttivi e magazzino, pervenendo all’incremento della soddisfazione del cliente grazie a consegne più rapide e precise.

Il system integrator – LCS S.p.A.

Precursore dell’Industria 4.0, con proposte indirizzate verso i processi di automazione intralogistica dal 1989, LCS SpA è altamente specializzata nella progettazione e realizzazione chiavi in mano di magazzini automatici e impianti di material handling.

LCS gestisce tutto il ciclo di vita di un impianto, dalla progettazione allo sviluppo del software modulare di gestione fino al service con manutenzione preventiva, assistenza 24/7 e rinnovamenti tecnologici. Sempre al fianco del cliente per restituirgli il massimo valore con soluzioni affidabili e all’avanguardia dell’innovazione tecnologia.

Le realizzazioni LCS spaziano dal comparto alimentare all’industria manifatturiera, dalla distribuzione alla farmaceutica e trovano applicazione in ogni settore che necessiti di strutture logistiche ad alta qualità.

LCS Camar

 

Prossimo appuntamento:

Milano 24 giugno 2021

L'INNOVAZIONE NELLA SUPPLY CHAIN

Iscriviti gratuitamente

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency