Una logistica al passo con i tempi: GROWERMETAL, Avanguardia 4.0

20170529 lcs main

Nel 2013 LCS ha concepito per Growermetal una soluzione in grado di far fronte alla costante crescita di un’azienda caratterizzata da una chiara visione imprenditoriale. E’ stata impostata quindi una soluzione che non fosse solo affidabile, ma anche modulabile nel tempo e soprattutto flessibile, capace di soddisfare necessità in continuo divenire. La gestione del magazzino del tutto automatizzata e interconnessa è sinonimo di Avanguardia 4.0: ogni fase della catena logistica, dallo Stoccaggio, al Picking fino alla spedizione, non rappresenta un’isola ad alta tecnologia, ma un sistema innovativo integrato nella supply chain.

L’impianto si sviluppa su una superficie complessiva di 2.600 mq, di cui 1.000 mq di magazzino automatico autoportante di altezza 20 m servito da 4 trasloelevatori; il sistema è caratterizzato da un' alta flessibilità, sia dal punto di vista della gestione di diverse tipologie di unità di carico, sia per l’utilizzo di LGV per la movimentazione di testata, incrementabile senza modifiche all’infrastruttura.

Una logistica che si trasforma ed evolve con nuovi spazi e nuove tecnologie per rispondere alle necessità di un mercato sempre più esigente e per supportare lo sviluppo del business, trasformando le difficoltà in opportunità.

L’Ing. Marco Sborgia, Sales Engineer di LCS, illustrerà come la stretta e proficua collaborazione con il Cliente, a partire dalla fase di progettazione fino alla messa in esercizio, è stata determinante e ha condotto ad un risultato di pregio, sia dal punto di vista logistico che architettonico, che rappresenta per Growermetal uno strumento strategico con cui affrontare le sfide quotidiane.

www.lcsgroup.it

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency