Boost your Business Network: Build your collaborative ecosystem

tesi80n

TESISQUARE® HA PARTECIPATO COME SPONSOR ALL'EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA LOGISTICA EFFICIENTE A MILANO IL 27/06/2018

innovazione tesisquare 2018

L’evento "L'INNOVAZIONE NELLA SUPPLY CHAIN - Quarta Edizione", organizzato da Logistica Efficiente, sarà l’occasione per presentare alla platea presente in sala quali soluzioni offre TESISQUARE® nel vastissimo panorama della Supply Chain.

Gianmario Mollea, Marketing&Sales Manager della business line DCO (Digital and Collaboration) di TESISQUARE®, introdurrà la TESISQUARE Platform: una piattaforma in grado di rispondere alle esigenze di gestione dei processi di "supply chain estesa", fornendo soluzioni modulari e scalabili che coprono i processi in modalità E2E e garantendo una visibilità lungo tutto il processo e un'efficace collaborazione con tutti i partner.

La piattaforma abilita una collaborazione effettiva nei processi e nei business network complessi e multinazionali; grazie alla comunicazione multicanale, inclusa l’integrazione con le soluzioni EDI proprietaria, garantisce uno scambio di informazioni bidirezionale: sicuro e in tempo reale con tutti i partner (fornitori, spedizionieri, trasportatori, rivenditori e consumatori).
In questo modo, la piattaforma migliora la collaborazione tra aziende grazie alla messa a disposizione di un hub di dati condivisi e aggiornati in tempo reale.

Quali processi digitalizza TESISQUARE®?

  • Processi di Sourcing and Procurement
    Digitalizzare la collaborazione con i fornitori garantisce un maggiore controllo sulla spesa e sui costi aziendali, facilitandone la riduzione, e aumentandone sensibilmente la conformità nei processi di acquisto dei beni e servizi;
  • Processi di Supply Chain Execution
    Digitalizzare i processi dei flussi di beni e servizi (dall’evasione dell’ordine alla consegna della merce), collaborando e condividendo le informazioni con i fornitori, garantisce un miglioramento nella pianificazione, nella gestione e nel controllo di quest’ultimi;
  • Processi di Transportation Management
    Digitalizzare i processi di trasporto di tutti gli operatori logistici, su qualunque tipo di tratta, indipendentemente dalla tipologia di trasporto, dalla modalità e dalla rete di trasporto;
  • Processi di Retail and e-Commerce
    Digitalizzazione della catena del valore delle aziende che distribuiscono beni di largo consumo differenti dimensioni, merceologia e logiche di canale distributivo.

In particolare, crediamo che digitalizzare il processo di approvvigionamento sia ormai la chiave fondamentale per lo sviluppo del business aziendale (dalla piccola realtà alla grande impresa, dall’operatore logistico al retailer).

Attraverso l’utilizzo di appositi strumenti software è possibile garantire un livello di scorte adeguato per far fronte a repentini cambi di domanda, pianificare la produzione sulla base di una previsione del livello delle vendite le consegne e prevedere i fabbisogni in modo sempre più dinamico ed efficiente.

TESISQUARE® si propone quindi come partner unico per i propri clienti, proponendo una soluzione, la TESISQUARE Platform, che copre tutte le aree aziendali e con l’obiettivo di mettere a disposizione le proprie competenze di business per accompagnare clienti e prospect nel percorso di innovazione e trasformazione aziendale.

PROSSIMO EVENTO:

Milano, 26/06/2019

L'INNOVAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN
Quinta Edizione

All'evento parteciperanno, come relatori, principali aziende che da anni sono leader nell'ambito della supply chain.

ISCRIVITI SUBITO!

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency