Ilaria

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR

Mercoledì 27 settembre 2023 ore 10:00 - 13:00

 

 

 
AZIENDE PROTAGONISTE
 

    LOGO SIMCO consulting trasparente new  

     AUTOMHA COLOR RGB  

 

 

Erredi

 incaricotech marchio con payoff
 
 
 

 

 

 

ISCRIVITI

 

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR

Giovedì 19 ottobre 2023 ore 10:00 - 13:00

 

 

 
AZIENDE PROTAGONISTE
 
    LOGO SIMCO consulting trasparente new       
 

 

 

 

 
 
 
 

 

 

 

ISCRIVITI

 

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR

Martedì 4 luglio 2023 ore 10:00 - 13:00

 

Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l’imprevedibilità del contesto competitivo hanno un notevole impatto sulle attività della Supply Chain, la cui ottimizzazione si basa su quanto è stato pianificato circa la futura domanda commerciale dei clienti.

Il funzionamento fluido e corretto dell’intera struttura aziendale – non solo della logistica – necessita di un’aggiornata pianificazione della domanda, basata anche su una solida capacità previsionale, che rappresenta l’input necessario per pianificare e coordinare le operazioni logistiche dell’impresa, ma che non può essere disgiunto da processi aziendali solidi e sistematici per un’adeguata gestione di queste informazioni.

Anche la corretta gestione delle scorte rappresenta uno degli aspetti fondamentali per assicurare funzionalità e redditività all'azienda. La scelta di un determinato mix di scorte e la loro precisa allocazione sono elementi cruciali per il raggiungimento di elevate performance logistiche. Il livello di scorta risulta anche essere uno degli indicatori fondamentali per valutare il grado di efficienza dell’organizzazione aziendale.

Pertanto è necessario raggiungere un equilibrio tra una situazione di carenza e di eccedenza delle scorte nell’ambito di un orizzonte di pianificazione caratterizzato da rischi e da incertezze. Un aspetto molto importante nella formulazione di una corretta politica di gestione è l’individuazione degli obiettivi di servizio al cliente, di previsione e controllo delle scorte nonché dei criteri di allocazione delle scorte nella rete.

 

 

 
AZIENDE PROTAGONISTE
 
 
 
 
 

 

 

 SCARICA LA BROCHURE

 

ISCRIVITI

Pagina 1 di 2