Food & Beverage: soluzioni e tecnologie per una supply chain innovativa

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR

Mercoledì 3 Luglio 2024 ore 10:00 - 13:00

 

Il Webinar interamente dedicato ai servizi, le attrezzature e le innovazioni tecnologiche per la gestione della Supply Chain nel settore Food&Beverage.

Un’importante, preziosa occasione per conoscere le nuove leve utili a migliorare le movimentazioni logistiche in questo settore, verso una logistica distributiva che garantisca la tracciabilità, la precisione delle consegne, la stagionalità dei flussi e la tutela dei consumatori.
Siamo di fronte ad un mercato che presenta ogni giorno nuove sfide, un mercato in cui le informazioni circolano rapidamente sul web, creando una domanda di movimentazione merci verso destinazioni sempre più lontane e dove il valore tempo è una importante discriminante.
L’e-commerce registra oggi volumi di crescita esponenziali. Occorre, pertanto, ridisegnare il sistema della logistica urbana dell’ultimo miglio nell’ottica di un modello che eluda eventuali criticità come ritardi, mancate o errate consegne, congestione del traffico e aumento di emissioni nocive per l’ambiente.
Lo sviluppo di questo genere di commercio sta dettando un importante cambiamento su tutta la filiera produttiva, di stoccaggio e della logistica: una rete distributiva più articolata, nuovi magazzini gestiti da software avanzati, nuove infrastrutture per la distribuzione verso un maggior risparmio nei costi di stoccaggio e trasporto ed un maggior controllo della disponibilità della merce.
 
 

 

 

LOGO SIMCO consulting trasparente new
RELATORI
 

Diego Giometti  - Senior partner consultant

 



 

 

RELATORI
 
 
Last modified on Giovedì, 18 Aprile 2024 13:15