
EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR
Martedì 4 luglio 2023 ore 10:00 - 13:00
La missione principale della Supply Chain è quella di garantire, minimizzando il "Delivered Goods Cost", il livello di servizio per i clienti con continuità e nel lungo periodo.
Il sistema funziona quando ognuna delle componenti (acquisti, produzione e logistica) tende al miglior risultato finale con una visione globale, sistematica, omogenea e trasversale.
Proprio per questo tutti gli strumenti software e i metodi che puntano a migliorare e automatizzare i flussi della supply chain (approvvigionamento, gestione degli stock, integrazione con i fornitori, operation di magazzino e trasporti) devono essere implementati e valorizzati: questa è l’unica chiave per avere un reale vantaggio competitivo.
Lo sviluppo tecnologico (soprattutto per la parte IT) ha reso l’attività più semplice per i Supply Chain Manager mettendo a disposizione un grande ventaglio di software specializzati quali quelli di:
- Supply chain collaboration
- Previsione della domanda e gestione delle scorte
- Gestione operativa del magazzino
- Ottimizzazione dei trasporti
- Supply chain control tower
L’aspetto più critico non è sicuramente la “disponibilità tecnologica”, ma la scelta e l’implementazione. Proprio per questo si deve creare un ecosistema collaborativo e strategico tra azienda, consulenti e partners tecnologici.
Per avere una Supply Chain performante, agile, controllabile e moderna bisogna investire in tecnologia! Quale? In questo webinar affronteremo questo tema.
- INTERVENTO OMNIAGROUP
- INTERVENTO INCAS
- INTERVENTO PTV LOGISTICS
- INTERVENTO GENERIX GROUP