Soluzioni software e hardware per la supply chain

EVENTO IN MODALITÀ WEBINAR

Mercoledì 18 Settembre 2024 ore 10:00 - 13:00

 

La missione principale della Supply Chain è quella di garantire, minimizzando il "Delivered Goods Cost", il livello di servizio per i clienti con continuità e nel lungo periodo.

Il sistema funziona quando ognuna delle componenti (acquisti, produzione e logistica) tende al miglior risultato finale con una visione globale, sistematica, omogenea e trasversale.

Proprio per questo tutti gli strumenti software e i metodi che puntano a migliorare e automatizzare i flussi della supply chain (approvvigionamento, gestione degli stock, integrazione con i fornitori, operation di magazzino e trasporti) devono essere implementati e valorizzati: questa è l’unica chiave per avere un reale vantaggio competitivo.

Lo sviluppo tecnologico (soprattutto per la parte IT) ha reso l’attività più semplice per i Supply Chain Manager mettendo a disposizione un grande ventaglio di software specializzati quali quelli di:

  • Supply chain collaboration
  • Previsione della domanda e gestione delle scorte
  • Gestione operativa del magazzino
  • Ottimizzazione dei trasporti
  • Supply chain control tower

L’aspetto più critico non è sicuramente la “disponibilità tecnologica”, ma la scelta e l’implementazione. Proprio per questo si deve creare un ecosistema collaborativo e strategico tra azienda, consulenti e partners tecnologici.

Per avere una Supply Chain performante, agile, controllabile e moderna bisogna investire in tecnologia! Quale? In questo webinar affronteremo questo tema.

 

 

 

 
RELATORI

 

 

 


 

 

 

 

RELATORI

 


 

 

 

Last modified on Giovedì, 15 Febbraio 2024 10:35