L'INNOVAZIONE
NELLA SUPPLY CHAIN

PROGRAMMA 2019

PROGRAMMA PLENARIA

   APERTURA LAVORI
MODULA

"Magazzini automatici a confronto: i vantaggi di un magazzino automatico verticale a cassetti"

  • Flessibili, modulari ed ergonomici i magazzini automatici verticali permettono di stoccare e prelevare merci dalle dimensioni eterogenee in modo semplice e veloce
  • Vedremo insieme i vantaggi dell’utilizzo dei magazzini automatici verticali a cassetti, tra cui risparmio di spazio a terra, risparmio di tempo, sicurezza per gli operatori e delle merci, riduzione degli errori, inventario in real time, semplicità d’uso

Roberto Raponi - Area Manager Supervisor

COMAU

"AGILE1500 per la logistica dell’industria 4.0"

  • La piattaforma mobile a guida automatica
  • La piattaforma mobile offre una soluzione modulare e flessibile per ottimizzare le operazioni di logistica della smart factory

Davide Pagliarulo - Sales Manager EMEA

PTV GROUP

"Ottimizza e traccia tutte le fasi del trasporto"

  • Ottimizzare i trasporti
  • Calcolare i percorsi per i mezzi della flotta
  • Monitorare in real time lo stato delle consegne
  • Migliorare il servizio ai clienti
  • Ridurre i costi

Marco Picciafuoco - Amministratore Delegato PTV Italia Logistics
Moreno Malucelli - Sales Manager PTV Italia Logistics

INCAS

"Le nuove tecnologie per la logistica nei magazzini distributivi e produttivi"

  • Le nostre soluzioni
  • Casi di successo

Paolo Farinella - Sales Executive Incas

TESISQUARE®

"VMI Visibility – il processo di riordino collaborativo in una supply chain sempre più estesa"

  • Migliorare la visibilità condividendo i dati sui livelli di stock con un processo di collaborazione tra clienti e fornitori che permette di generare proposte d’ordine e piani di consegna basati sulle effettive necessità
  • Delegare ai fornitori la generazione di proposte di ordini di acquisto di prodotti finiti
  • Riapprovvigionare in modalità collaborativa il magazzino di materie prime e semilavorati
  • Fornire strumenti di analisi e previsione a supporto di un processo di riordino esteso

Gianmario Mollea - Marketing & Sales Manager Linea DCO (Digital, Collaboration and Optimization)

FAMILOG

"SPACE: cassette italiane al servizio dell’automazione"

  • Materiali impiegati
  • Processi produttivi
  • Cassette taylor made
  • Panoramica case history
  • Case History TEAFLEX: perché automatizzare il magazzino, l’analisi dei flussi, i pallet e le scatole, l’architettura impianto, il picking, risultati e conclusioni

Gianluca Marzano - COO Plastic Business Unit
Stefano Saporito - Manager - TRASCAR

LIGHT LUNCH E VISITA AGLI STAND

SESSIONI POMERIDIANE

AUTOMHA

"Il Filo Conduttore tra Produzione e Spedizione"

  • Il Caso San Giorgio

Marzo Zanettin - Responsabile Commerciale Italia

TOOLSGROUP

"Caso aziendale: Supply Chain Redesign & Digitalization in Dr. Schär"

  • Come automatizzare e centralizzare un complesso processo di pianificazione end-to-end di prodotti alimentari a vantaggio degli obiettivi di business in un mercato internazionale
  • Implementazione di una Control Tower per garantire la visibilità e la collaborazione nell’ottica di ottimizzare le performance e l’efficienza

Manuel Telser - Lead Corporate Supply Chain Systems - Dr. Schär

KELMER PROCUREMENT

"Il “FREIGHT POST AUDIT” come strumento innovativo di efficienza logistica"

  • L’outsourcing del controllo delle fatture di trasporto (“freight audit”) garantisce frequenti rimborsi delle spese sostenute
  • Il “Freight Audit” aumenta la “compliance”, la capacità negoziale e la business intelligence

Marco Sibilia - Founder and CEO

MOX SOLUTIONS

"Un approccio pragmatico verso una logistica 4.0 - Tecniche e strumenti per metterlo in atto"

  • L’integrazione della logistica con il sistema di e-commerce
  • Le problematiche di magazzino iniziano fuori dal magazzino
  • Il software di logistica al servizio dei flussi di magazzino
  • La catena si estende: la gestione del post-approntamento merci

Daniel Pagnan - Co-founder Mox Solutions S.r.l.

Innovazionesupplychain.it è un sito di proprietà di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965 - Web agency